mercoledì 22 dicembre 2021

LE TRADIZIONI DI NATALE CON VITO SANTORO

Print Friendly and PDF

 

SCAMBIO DI AUGURI CON VITO SANTORO E LA

SUA FISARMONICA.

 

 

 

Sotto un "Ritratto" del grande artista Antonio Mellone riferito a Franco Presicci all'epoca in cui lavorava al quotidiano di Milano.

Franco PRESICCI

"Che serata l'altra sera a Crispiano all'Università del tempo libero e del sapere! Mattatore il fisarmonicista e fine dicitore Vito Santoro, che ha suonato alla grande pezzi di ogni tipo, compresi quelli più celebri del repertorio napoletano. Tra un brano e l'altro il principe della serata ha rispolverato pagine della tradizione popolare, raccontato in breve ed efficace sintesi suscitando prolungati appalusi Il pubblico, divertito e interessato, è intervenuto più volte integrando, aggiungendo episodi di vita vissuta. Insomma le serate di Vito Santoro, virtuoso della fisarmonica e cultore dei giorni crispianesi di una volta, sono sempre all'insegna dell'allegria. Tra l'altro ha resuscitato le serenate. All'università di Crispiano l'appuntamento è per ogni martedì e non sono dedicate solo al divertimento, ma anche alla cultura: si parla di Dante e di problemi di atualità. Spesso relatrice è la prpfessoressa Silvia Laddomada e lo scultore e storico dell'arte, Santoro. Poco tempo fa l'iniziativa è stata dedicata al poeta Salvemini".

 

PRESENTAZIONE DI UN'OPERA DI ROSITA

ACHILLE CON I GIUDIZI CRITICI DI GIACOMO 

SALVEMINI E ANTONIO SANTORO
 



Le tradizioni di Natale con Vito Santoro

 

Annese - Achille - Laddomada

 

 Opera di Rosita Achille donata  all'Universita' del Tempo Libero e del Sapere "Minerva"



Video recensioni di Giacomo Salvemini e Antonio Santoro




IL PUMO-Opera in legno realizzata da Adamo Di Palma (in foto con la moglie Maria Pia Santoro e la direttrice dell'Università Silvia Laddomada - a sinistra i coniugi Clemente), messo in palio alla tombolata e vinto dall'artista Rosita Achille.

Salvemini,Cito,Achille,Laddomada,Santoro


Nessun commento:

Posta un commento