lunedì 22 dicembre 2014

FABIO PROSPERI INCONTRA I RAGAZZI DELL'ORATORIO SAN GIOVANNI PAOLO II DELLA PARROCCHIA SANTA MARIA GORETTI

Print Friendly and PDF

Crispiano, 17 dicembre 2014
Scambio di auguri e consegna dei kit sportivi ai ragazzi iscritti all’Oratorio “San Giovanni Paolo II” presso la Parrocchia Santa Maria Goretti di Crispiano. 
 
Dirigenti e Collaboratori dell'Oratorio San Giovanni Paolo II
Sport ed educazione è il binomio che caratterizza il delicato lavoro di formazione cristiana e sociale che viene svolto da numerosi educatori, sotto lo sguardo vigile del dinamico e gioviale parroco don Mimmo Rizzo, palesemente soddisfatto per i risultati raggiunti. Don Mimmo ha invocato la protezione del Signore, ha ringraziato i genitori per la fiducia accordata affidando i loro figli e ha richiesto a tutti loro di essere partecipativi nel difficile compito educativo: “difficile, quasi impossibile ottenere risultati sperati senza la complicità dei genitori; massima disponibilità, con la nostra competenza e la nostra fede, ad ascoltare, approfondire e vivere insieme le gioie e le difficoltà dei ragazzi, ma i ragazzi devono vedere oltre noi anche i propri genitori; nell'unione tutto diventa possibile”.

Il parroco ha ringraziato poi Fabio Prosperi del Taranto calcio, che per la terza volta partecipa a questo incontro augurale dell’Oratorio di Crispiano, nel quale vengono anche consegnati i kit di abbigliamento acquistati con il concorso dei genitori e di importanti sponsors (Sell Out Crispiano, Ristorante bed & breakfast Borgo antico, Nuvola net e Pizzeria Tuttobuono). Prosperi ha ringraziato per il gradito invito, ha evidenziato la bella realtà di vedere tanti ragazzi vogliosi di praticare lo sport, il calcio in particolare, ed ha sottolineato il ruolo fondamentale dei genitori nell'assicurare, ai propri figli, libertà di scelte nello sport e assiduità nello studio. Il capitano della Società tarantina ha ricordato il suo periodo bellissimo trascorso nella Parrocchia di Pescara con i Salesiani, dove ha cominciato la sua avventura sportiva e si è dichiarato felicissimo di dedicare agli altri parte del proprio tempo, per essere di incoraggiamento e testimone dello sport. La presenza del gradito ospite è stato un segno di grande gratitudine anche per i dirigenti e per i collaboratori che gratuitamente prestano la loro opera, dedicando parte del loro tempo, dopo i doveri di famiglia, ai ragazzi.

85 piccoli atleti, dai 6 ai 16 anni, che in diverse categorie disputano il campionato tra le squadre, degli Oratori della provincia, iscritte all'Anspi, guidati da educatori esperti: Luciano Castronuovo, Luciano Illume, Giuseppe D'Andria, Antonio Liuzzi, Luigi Paciulli, Lino Marraffa, Andrea Locorotondo, Raffaele Ricci, Andrea Leopardi, Cosimo Scialpi. Sono loro i protagonisti che l'anno scorso, a Bellaria, si sono aggiudicati il titolo di “Miglior Oratorio nazionale”. 
 
Ringraziamenti al direttivo dell’Oratorio, a don Mimmo, ai dirigenti Fabio Cipriano, Enzo Marraffa, Ernesto Gagliano, Franco D’Elia, Michele Greco e a quanti collaborano alle attività della Parrocchia, sono stati rivolti dal presidente Giampiero Ricci, il quale ha augurato a tutti un sereno Natale, dopo aver dichiarato di essere grato per aver avuto ospite d’onore un campione come Fabio Prosperi, che vanta oltre 200 presenze nel Taranto calcio. Ricci, infine, ha annunciato, per il Natale, la celebrazione eucaristica nella Parrocchia, sottolineando l'importanza della presenza di tutti.
                                                                                                          Michele Annese

Nessun commento:

Posta un commento